Party Groove Radio

← Back to artists

Dj Maurice

Contact via e-mail Personal website

Follow on: Facebook Mixcloud Soundcloud Beatport

Origini:
La passione per la musica nasce intorno ai 6 anni quando inizia a strimpellare un piccolo organetto elettrico; di quì seguono alcuni studi di pianoforte ed organo e, all’età di 10 anni, si esibisce in pubblico per la prima volta suonando un Hammond ad un party natalizio.
Durante l’adolescenza cresce l’interesse per sintetizzatori, Sequencer, Moog ascoltando musica di stampo elettronico, come Kraftwerk e Human League.Nasce anche l’interesse per la Italo-Disco e la PoP Music.
La prima esperienza radiofonica è del 1993, quando, con lo pseudonimo Maurizio Orlandi inizia a collaborare con la radio Chivasso International curando inizialmente la regia, successivamente le dirette come speaker di alcuni contenitori musicali; nel 1994 per questa emittente, è l’ideatore e conduttore di “Club House” , programma settimanale dedicato alla House Music Internazionale ed al mondo del Clubbing, ricco di gossip ed interviste agli addetti ai lavori impegnati nella scena Underground Locale.
Nel 1996 approda alla prima Radio Energy, allora unica emittente in Piemonte ad avere un palinsesto interamente dance, dapprima come ospite opinionista nella classifica “Underground Passion” in seguito come co-autore/co-conduttore del contenitore dance settimanale Update .
In quel periodo partecipa con lo staff della radio ad eventi che si tengono in vari clubs.
Nel 1999 insieme a Marco Longh-ini cura presso alcuni locali torinesi le one-nights “Waiting for the Future” che lo vedranno protagonista in consolle come Vocalist fino alla metà del 2000 .
Nel 2001 partecipa al casting Mediaset per il programma ” Grande Fratello” arrivando ad un passo dalle selezioni finali di Cinecittà a Roma.
Ha partecipato con i suoi mixati al “Mastermix” di Radio Italia Network, e con una sua produzione alle selezioni del programma radiofonico Mashup del DJ Molella su Radio Deejay.

Influenze:
La sua matrice “House Music” si forgia intorno al 1987 ascoltando le produzioni ed i DJ Set provenienti da Chicago e New York City ad opera dei grandi padri fondatori del movimento tra i quali Levan, Knuckles, Kevorkian, Humphries, Louie Vega e si consolida nel 1988 con l’avvento della cosiddetta “Summer of Love” londinese che espanderà il movimento al resto d’Europa.
E’ grazie a queste origini che oggi si può apprezzare nei suoi DJ Set un filo conduttore che unisce Soulful, Garage, Vocal House passando anche attraverso suoni più Deep.
DeepSoul Sensation e Sound & Vision infine, danno il titolo alle sue raffinate selezioni musicali.

Oggi:
Dal 2007 fa parte ufficialmente dello staff di Radio Partygroove ed e’ attualmente possibile ascoltare i suoi DJ Set oltre che nel Body Groove del venerdi alle 23, anche nella striscia pomeridiana “Coolture” tra le 14 e le 18. In qualita’ di speaker poi non mancano le sue incursioni all’interno delle dirette.
Sempre dal 2007 sperimenta i Set suonando live all’interno dei Clubs virtuali presenti nel mondo 3D “Second Life” confrontandosi così con il gradimento di un vasto pubblico internazionale.
Come live DJ invece cercatelo nelle consolle dei vari locali torinesi; recentemente ha suonato al One Apple, Imbarchino del Valentino, Caffè Tritolo e al Pascià di Riccione.

Tra i suoi Remix :
Aeroplani Italiani – “Io Via” (ScariLongh Rmx)
Anti Anti “Spara(mi)” (ScariLongh Rmx)
Anything But Monday – “Bump” (DJ Maurice Vocal Re-Edit)
Dj Angyelle ft. Frank Rubino “Found Love” (Longh-ini Vs DJ Maurice Soulful Rmx)
Dj Angyelle ft. Frank Rubino “Found Love” (DJ Maurice Vs Longh-ini Deep Rmx)
Francesco Cofano ft. Marika Tisei “Disco Fashion” (DJ Maurice Fashion Rmx)
Boris Dlugosch Ft. Ròisìn Murphy “Never Enough”(DJ Maurice Rmx)